Ufficio Stampa
Cliente: Mavive Spa, The Merchant of Venice
A Palazzo Mocenigo, a Venezia, due mostre che pongono al centro l’arte dell’olfatto, promosse dalla collaborazione tra la Casa Profumiera veneziana Mavive Spa e la Fondazione Musei Civici di Venezia.
Es-senze, curata da Pier Paolo Pancotto, è un percorso multisensoriale composto da installazioni realizzate da 12 artisti internazionali che sperimentano l’uso dell’olfatto e delle componenti sensoriali ad esso correlate nelle loro creazioni.
La Perfumery Art Exhibition Accordi di Profumo, oltre a essere l’occasione per The Merchant of Venice di presentare l’omonima collezione di fragranze, è un invito a riscoprire il senso dell’olfatto focalizzando l’attenzione sui grandi ingredienti della profumeria contemporanea, con un occhio alla sostenibilità e al futuro della stessa. La mostra celebra il progetto di filiera sostenibile del profumo, uno straordinario viaggio alla scoperta dell’ecosistema che ruota attorno a materie prime di eccellente qualità.
La nuova linea Accordi di Profumo è realizzata con ingredienti di origine controllata che garantiscono la tracciabilità della loro provenienza, contribuiscono al sostentamento delle comunità dei coltivatori locali e favoriscono la tutela degli ambienti da cui hanno origine.
Entrambe le mostre vantano il contributo di Givaudan – leader mondiale nella produzione di essenze – e di partner istituzionali come la Camera di Commercio di Venezia, Rovigo e Delta Lagunare, Cosmetica Italia e Accademia del Profumo.