Studio Nazari

Consigli di Lettura: alla scoperta di Venezia tra profumi e libri

12

Dic 2022

Situata nel cuore dell’area più nota e caratteristica di Venezia – nel complesso dalla Basilica di San Marco e a pochi passi dal celebre Ponte dei Sospiri – la Libreria Studium (a cura di The Merchant of Venice) offre una selezione di oltre 10.000 titoli distribuiti su due piani.
L’ampia offerta di testi si concentra da un lato su Venezia e la sua storia, dall’altro su narrativa e libri per ragazzi, cataloghi d’arte e soprattutto titoli in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.
Al secondo piano è presente una sala dedicata ad una inedita Libreria del Profumo con testi monografici sul tema ma soprattutto un grande Organo del Profumo con oltre 200 essenze catalogate come fossero un antico erbario che sono utilizzate per corsi di composizione e di formazione olfattiva.
Per il mese di Dicembre RAI TG 3 VENETO ha selezionato presso la Libreria Studium per la Rubrica CONSIGLI DI LETTURA a cura di Paolo Colombatti tre titoli: Storia del profumo a Venezia di Anna Messinis, Ultime isole di Paolo Barbaro e Il lungo addio di Raymond Chandler.

Condividi