Prosegue il viaggio The Merchant of Venice con il lancio di una nuova fragranza per la Collezione Venezia & Oriente: raffinata linea che riscopre, valorizza e racconta il profondo legame della laguna con le terre asiatiche, alla ricerca di materie prime uniche e particolari.
La nuova Eau de Parfum trae ispirazione dal muschio, materia prima odorosa, unica e straordinaria, che storicamente diventò fondamentale per lo sviluppo della profumeria a Venezia, tanto che i profumieri erano chiamati Muschieri.
Nel 2024, anno in cui si celebrano 770 dalla nascita e 700 anni dalla morte di Marco Polo, The Merchant of Venice rende omaggio al più famoso esploratore veneziano con una moderna e inedita Eau de Parfum dalle note muschiate, legnose e al tempo stesso agrumate.
La fragranza, che cattura lo spirito avventuroso dell’esploratore veneziano Marco Polo e delle sue straordinarie scoperte, è un invito ad abbracciare il brivido dell’esplorazione aprendosi con le note agrumate del mandarino e del bergamotto che si intrecciano con il tocco speziato del pepe rosa. Mentre il viaggio si dipana, ciuffi di Incenso e il calore seducente del Muschio emergono dal cuore della fragranza, avvolgendo chi li indossa in un velo di sensualità. Un accattivante bouquet di rose delicate sboccia in mezzo a questo cuore elegante, infondendo l’aria di raffinatezza. Infine, nelle profondità della Via della Seta, Mirra e Fava Tonka, mescolate insieme, creano un fondo ricco e vellutato, incantandovi con un’accattivante dipendenza.
- Testa: VERT DE MANDARIN ITALY ORPUR™ , OLIO ESSENZIALE DI CARDAMOMO INDIA ORPUR™,
PEPE ROSE CO2 ORPUR™ - Cuore: INCENSO SOMALIA ORPUR™, MUSCHIO (SERENOLIDE™), ROSA BULGARIA ORPUR™
- Fondo: MIRRA ORPUR™, ASSOLUTA DI FAVA TONKA BRASILE ORPUR™