Studio Nazari

Alpe Cimbra-Folgaria&Lavarone: sci e inclusività in montagna

05

Dic 2024

La Skiarea Alpe Cimbra-Folgaria & Lavarone, uno dei comprensori più estesi del Trentino, è pronta ad accogliere gli appassionati della montagna con un’offerta ricca e accessibile. Gli impianti saranno operativi senza interruzioni dal 6 dicembre fino a fine marzo, offrendo oltre 100 km di piste adatte a ogni livello, dalle nere per i più esperti, passando dalle rosse intermedie fino alle piste blu, adatte alle famiglie.

Un motivo di orgoglio per la Skiarea è la Scuola Scie di Passione, situata a Passo Coe, tra i centri di eccellenza in Italia per l’insegnamento dello sci a persone con disabilità fisiche e cognitive. Grazie a oltre 20 maestri e attrezzature specializzate, la scuola offre lezioni personalizzate, garantendo a tutti l’opportunità di vivere le emozioni della montagna in sicurezza e autonomia.

“Il nostro approccio inclusivo permette di adattare ogni corso alle esigenze degli ospiti, assicurando esperienze su misura per tutti, con un supporto dedicato fin dalla fase organizzativa,” afferma Stefano Carbone, Direttore Tecnico della scuola.

Con una stagione invernale 2023 che ha registrato oltre 500.000 sciatori, il comprensorio continua a distinguersi anche a livello internazionale. Oltre ad aver ospitato – negli scorsi anni – l’olimpionica Mikaela Shiffrin, quest’anno è stato scelto come base europea per la Nazionale Maschile Americana di Sci Alpino, un’ulteriore conferma della qualità e competitività delle sue strutture.

Tra sport, inclusività e divertimento, Alpe Cimbra – Folgaria & Lavarone si conferma una meta d’avanguardia capace di regalare a ogni visitatore un’esperienza indimenticabile tra le vette.

Condividi