Studio Nazari

Accordi di Profumo

Ufficio Stampa

Cliente: The Merchant of Venice

The Merchant of Venice inizia un nuovo viaggio alla ricerca dei migliori ingredienti per la creazione di profumi pensati per la persona sensibile e attenta alla sostenibilità e al benessere dell’ambiente.

 

Con la linea Accordi di Profumo, infatti, reinterpreta in chiave contemporanea gli ingredienti più iconici della profumeria, alcuni già raccontati negli antichi manoscritti di botanica dell’epoca della Serenissima, con un occhio alla sostenibilità e al futuro: Accordi di Profumo è un’innovativa collezione di otto Nature-Conscious Eau de Parfum, di eccezionale qualità olfattiva, creata in una partnership esclusiva con la casa essenziera Givaudan, azienda leader nella produzione di profumi.

 

Condividendo l’impegno della Fondazione Givaudan e del progetto Sourcing4Good, Accordi di Profumo intende valorizzare la passione, la competenza e l’impegno nel processo di reperimento delle migliori materie prime per il bene comune. Al cuore di ciascuna delle fragranze vi è quindi una selezione di ingredienti sostenibili e di provenienza responsabile che garantiscono la tracciabilità e massima trasparenza sulla loro origine, contribuendo al sostentamento delle comunità locali.

 

Sempre in un’ottica di sostenibilità e di maggiore attenzione all’ambiente, ciascuna fragranza della collezione è racchiusa in un flacone di vetro 30ml realizzato in Italia e gli astucci sono realizzati in carta biodegradabile ottenuta dalle alghe.

L’essenzialità e purezza olfattiva che caratterizza Accordi di Profumo rende queste Eau de Parfum indossabili singolarmente oppure combinate insieme seguendo il concetto di layering, o stratificazione, per creare un profumo su misura direttamente sulla pelle.

Le otto fragranze si dividono equamente nelle quattro famiglie olfattive principali, ciascuna caratterizzata da un colore evocativo: verde per le fresche agrumate Bergamotto Italia e Arancia Brasile, rosa per le delicate fiorite Tuberosa India e Neroli Marocco, arancione per le calde ambrate Tonka Venezuela e Zafferano Iran, e, infine, marrone per le profonde legnose Patchouli Indonesia e Sandalo Australia.